Apollo & Suomi - Fans Club West Highland White Terrier Ticino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Apollo & Suomi


Apollo & Suomi - il calore di una famiglia dopo una vita in allevamento




Ecco la loro avventura

Sabato 26 novembre 2011
In collaborazione con i nostri amici italiani di Westy & Co abbiamo recuperato Apollo e Suomi, un riproduttore ed una fattrice che un'allevamento cedeva per cessata attività. Un ringraziamento speciale va a Sandro, Bruna, Virna, Laura e Rosy (di Westie e Muffin), persone con un cuore grande che fanno di tutto per aiutare i westie in difficoltà.
Sono entrambi buonissimi e tranquilli. Apollo è un bellissimo maschietto, dolce, timido e spaventato dal guinzaglio. Suomi è una piccola e dolcissima femminuccia, vispa ed attenta a tutto.
Non hanno ancora l'aspetto dei batuffoli bianchi che siamo abituati a vedere, anche se Virna li ha fatti lavare e profumare, ma entro breve diventeranno splendidi.
L'amore ed il calore di una famiglia farà loro presto capire che la vita non è solo quella che hanno vissuto fino ad ora nell'allevamento in cui stavano.
Nei prossimi giorni faranno una visita di controllo dal veterinario e la pulizia dei dentini (ne hanno veramente bisogno!).

 
 


Lorena e Liliana li hanno affidati alle loro nuove famiglie e queste sono le loro prime foto con loro.

Apollo con i suoi nuovi fratelli: Kira la westina e Niko il labrador

 
 

Di solito quando affidiamo un westino alla sua nuova famiglia, le domande che ci fanno sono quasi sempre le stesse (è abituato a camminare? sporca in casa?), ma il nuovo papà di Apollo ci da davvero strappato una risata perché la sua prima domanda che è stata: è abituato a dormire nel lettone?
Come potete vedere Apollo non ha fatto molta fatica ad abituarsi al lettone ed al divano!


 
 


Mali, il nuovo fratellino di Suomi, oggi festeggia il suo primo compleanno e noi siamo arrivati giusto in tempo per la torta.
Suomi e Mali hanno poi fatto la nanna insieme.

 
 


Domenica 27 novembre 2011
Questa mattina abbiamo già sentito entrambe le famiglie e sono tutti felici.
Sia Apollo che Suomi si sono integrati bene con tutti i membri delle rispettive famiglie ed hanno già conquistato i loro cuori.
Ecco Apollo e  suoi amici durante la passeggiata mattutina.

 
 


Martedì 29 novembre 2011
Apollo e Suomi hanno fatto la loro prima visita dal veterinario. Lo stato generale di salute di entrambi è buono, ma devono comunque tornare dal veterinario perché:
Apollo ha l'otite ad un orecchio e prossimamente farà la pulizia dei denti.
Suomi ha mal di gola (il veterinario dice che molto probabilmente l'infiammazione è dovuta ai denti), le è stato prescritto un antibiotico, delle vitamine ed una cura vermifuga. Il 12 dicembre la sterilizzeranno, le faranno la pulizia dei denti e le toglieranno una piccola ciste che ha sulla schiena (che verrà poi analizzata).
Per entrambi prelievo del sangue per gli esami di leishmaniosi e filariosi.
Ecco Apollo dal veterinario.

 
 


Sabato 3 dicembre 2011
Apollo & family sono andati a  fare una visitina a Lorena, Guido, Didi & Miki.
Apollo diventa sempre più splendido e sicuro di sé. Guardatelo mentre cerca di fare conquiste con Didi & Miki … che abbia un po' nostalgia della sua vita da "stallone"?

 
 


Mercoledì  7 dicembre 2011
Apollo è stato dal veterinario per la pulizia dei denti ed ora, come potete vedere dalle foto, hanno davvero un altro aspetto. Il veterinario è rimasto allibito in quanto dai denti ha tolto anche parecchio ferro (è probabile che il poverino mordesse la gabbia nella quale lo tenevano).
In un orecchio hanno trovato dei polipi, per cui ad Apollo dovranno essere somministrate delle gocce e, se la situazione non dovesse migliorare, forse bisognerà intervenire chirurgicamente.
Lunedì andrà dal toelettatore così sarà pronto per festeggiare il suo primo Natale con una famiglia che lo ama.
Nell'insieme Apollo è migliorato moltissimo, va d'accordo con i suoi fratelli pelosi, fa tante passeggiate ed è coccolatissimo dalla sua famiglia umana.
Grazie di cuore a Piemario e Myriam per tutto l'amore, la pazienza e le cure che gli date ogni giorno.

 
 


Lunedì 12 dicembre 2011
Questa mattina Suomi è stata sterilizzata (durante l'intervento il veterinario ha trovato molte aderenze), le hanno pulito i denti, estratto anche qualche dentino, e tolto la ciste (fortunatamente si è rivelata essere solo un brufolo) che aveva sulla schiena.
Nel pomeriggio, ancora un po' assonnata, è tornata a casa.
E' andato tutto bene e  tra dieci giorni andremo a farle togliere i punti.
Anche il sorriso di Suomi è tornato ad essere splendente e pian piano si sta trasformando in una splendida westina!

 
 

Anche Apollo oggi ha avuto il suo daffare! E' andato a farsi toelettare … non è uno spettacolo di westie?

 
 


Mercoledì, 21 dicembre 2011
Oggi Suomi ha tolto i punti, sta benissimo, gli esami del sangue per l'antifilaria e lesmaniosi sono negative, quindi tutto va tutto benissimo!
Eccola con Mali, Didi & Miki.

 
 


Domenica, 25 dicembre 2011
Ecco Apollo con Niko e Kira ... a casa li chiamamo "I tre Re Magi".

 
 


Giovedì, 12 gennaio 2012
Suomi si fa sembre più bella!

 
 


Giovedì, 04 dicembre 2012
Siamo andati a trovare Suomi, lei è diventata ormai una bellissima principessa, è attaccatissima alla sua tata, non la molla un attimo. A differenza di Mali che ha giocato tutto il tempo con Didi e Miki, lei è timidina.
Sta benissimo è amata e coccolata.

 
 


Luglio 2013
Apollo purtroppo ha sempre problemi comportamentali, dovuti alla sua vita precedente, ha paura dell'uomo, le uniche persone a cui da la sua fiducia sono i loro tati, non si stacca mai da loro, è la sua ombra.
Gli è stata inoltre diagnosticata una labirintite che si spera guarisca.
Povero piccolo, non ne hai già dovute vedere abbastanza nella tua vita, anche questo! Meno male che ci sono i tuoi tati che ti amano incondizionatamente.


Settembre 13
Cochi e Myriam ci mandano delle nuove foto di Apollo durante la passeggiata con la sua amichetta Kira e nei suoi momenti di relax.

 
 


13 ottobre 13
Apollo e i suoi tati vengono a trovarci alla castagnata.

 
 


12 gennaio 14
Siamo andati a trovare Apollo a casa sua, guardate un po' che principe con la sua amichetta Kira e i loro tati.

 
 


Non appena avremo nuove notizie, vi terremo aggiornati.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu