Bijoux (Buggy) - Fans Club West Highland White Terrier Ticino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bijoux (Buggy)


Jolie (Buggy)

 


Ecco la sua storia:

Giovedì 05.09.13
Riceviamo il seguente appello:

"
West hingland di 6 anni dolcissima
la cagnolina, molto dolce e affettuosa, cerca una casa dove possa essere amata e coccolata, è buona e non aggressiva, è cresciuta in allevamento, ora non può più stare, non riuscendo più ad avere cuccioli le femmine più giovani tendono a picchiarla, pertanto cerco una casa per lei chi interessato mi contatti, è in buona salute con microchip e vaccino".






Mercoledì 11.09.13
Dopo aver preso accordi con il proprietario, chiediamo a Carla una volontaria di nostra fiducia, di andare a prenderla e portarla a Silvia, altra volontaria per la staffetta.

Silvia a sua volta s'incontra con Lorena e Daniela, che prendono in consegna la piccola e dolcissima Buggy.

 
 


Subito la portiamo dalla nostra veterinaria Anna Bernasconi, che la sottopone agli esami del sangue e ad un accurata visita veterinaria.
La piccola è in ottime condizioni di salute, a parte le gambine dietro che non sono molto stabili, pertanto si decide che l'indomani si effettueranno delle lastre di controllo.
Inoltre risulta in calore.

Daniela con amore, si occupa di pettinarla e coccolarla, assieme a Trilly la gatta dello studio veterinario che vuole fare la sua conoscenza.

 
 

Per la notte rimarrà in stallo a casa di Lorena con Didi e Miki, appena arrivata nel giardino hanno avuto modo di fare conoscenza e di giocare un po'.
Non è educata nel fare i bisognini, quindi bisogna portarla fuori molto frequentamente per non rischiare di trovare sorpresine in giro per casa.
Non ha voluto mangiare, molto probabilmente l'innapetenza è dovuta agli stravolgimenti della giornata.

 
 


Giovedì 12.09.13
Ha dormito tutta la notte senza problemi.

Dopo la passeggiata e i bisognini mattutini, le abbiamo fatto un bel bagnetto... ne aveva proprio bisogno, in quanto odore e pulizia non erano dei migliori, aveva anche parecchi nodi.

 
 


Tutta bella pulita e profumata, torniamo nello studio veterinario per le radiografie, dove si rileva una leggera displasia dell’anca non preoccupante e un ipotrofia muscolatura da mancato movimento.


 
 


Ora Buggy è pronta per andare dalla sua nuova famiglia che la ribattezzerà Jolie, nome azzeccato per la piccola!
Arriviamo da Giovanna, Alcide e Cherie, e subito inizia a correre nel grande prato a sua disposizione, e a famigliarizzare con Cherie.
Giovanna si è innamorata subito di Jolie.

Ci teniamo a rigranziare con un enorme grazie le persone che ci hanno aiutato in quest'adozione-
Carla, Silvia, Anna, Daniela, Lorena e Guido, ma soprattutto Giovanna, Alcide e Cherie che l'hanno accolta a casa loro adottandola.

 
 


Giovanna in serata ci manda delle foto della passeggiata con Cherie e della nanna.

 
 


Tra un paio di mesi provvederemo alla sterilizzazione, nel frattempo Giovanna le farà fare tanta fisioterapia per migliorare la muscolatura nelle gambine posteriori e a rieducarla.


Martedì 24.09.13
Giovanna ci manda una foto delle due amichette ;O)





Mercoledì 16.10.13
Andiamo con Giovanna per una visita dal Dr. Lafranchi, che conferma quanto detto dalla Dr.ssa Bernasconi, Bijoux, così l'ha ribattezzata Giovanna perchè con Jolie non rispondeva, ha bisogno di fare molto moto, anche se da quando è arrivata è già migliorata.


 
 


Domenica 15.12.13
Tanti saluti da Bijoux e Cherie


 
 


Giovedì 23.01.14
Visita veterinaria, tutto ok, la nostra Bijoux è in piena forma.


 
 


Non appena avremo nuove notizie, vi terremo aggiornati.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu