Chicco - Fans Club West Highland White Terrier Ticino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chicco


Chicco

 


Ecco la sua storia:

Venerdì 20.09.13
Carla una nostra  amica volontaria ci contatta e ci comunica che c'è un West Highland di nome Chicco che cerca casa.
Purtroppo la famiglia deve cederlo in quanto non ha più la possibilità di tenerlo, inoltre Chicco ha avuto degli episodi epilettici e l'erlichia (malattia dovuta alle zanzare).
Quindi decidiamo d'intervenire per aiutare anche il piccolo...
Incarichiamo Carla di far fare tutte le analisi per capire al meglio la situazione di Chicco.

Martedì 24.09.13
Arrivano i risultati degli esami che abbiamo richiesto, tutto ok, solo che Chicco ha l'erlichia, una malattia che viene trasmessa dalle zecche, ma curabile, quindi si inizia subito con l'antibiotico.
Viene effettuata anche un ecografia, ha il cuore leggermente ingrossato, ma può essere derivato dall'erlichia, nulla di preoccupante.

Giovedì 03.10.13
Daniela e Giacomo partono per andare a prendere Chicco.

 
 


Una volta arrivato da noi, resta in stallo da Patrizia, con l'aiuto di Giuditta e Lucia, fino a che non troviamo una famiglia adatta alle sue esigenze.
Nel frattempo viene tenuto sotto controllo veterinario dalla nostra Dr.ssa Anna Bernasconi, che conferma la diagnosi e la terapia della collega che lo ha visitato in precedenza.
Si che Chicco deve dimagrire qualche etto in qualto non è magrissimo e che al 29.10.2013 verrà sterilizzato.

 
 


Con il suo compagno di giochi Marley, erano molto affiatati, Chicco va d'accordo con tutti, è un giocherellone e dolcissimo!
Chicco da quando è con noi non ha mai avuto altre crisi, vive bene e non ci sono problemi di nessun genere per quanto riguarda la sua salute.

 
 


Domenica 13.10.13
Finalmente arriva la famiglia per Chicco, che lo accoglierà con grande amore, consapevoli delle necessità del piccolo, è amore a prima vista.
Avrà qualcuno che si prenderà cura di lui 24 ore su 24 ore, lui non ama stare da solo e si fa sentire se accade.

 
 


Mercoledì 16.10.13

Visita veterinaria, la D.ssa Bernasconi effettua altre analisi e sospende l'antibiotico, Chicco è guarito dall'erlichia. Continuiamo con la terapia per l'epilessia.

Per noi è sempre molto importante ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alle adozioni, e lo facciamo anche questa volta.
Carla la nostra volontaria che ci ha segnalato Chicco, Gisella che lo ha seguito prima di arrivare da noi, Daniela e Giacomo che sono andati a prenderlo, Patrizia e Giuseppe che lo hanno tenuto in stallo, lasciando un pezzetino di cuore quando è andato nella nuova famiglia, con l'aiuto di Giuditta, Lucia e Lorena, alla Dr.ssa Anna Bernasconi, grazie a chi ci ha fatto delle donazioni per aiutarci nei costi per esami e cure veterinarie ed in fine ma non per importanza GRAZIE DI CUORE a Katia Carlo e Ayrton per aver adottato Chicco.

 
 


Mercoledì 06.11.13

Durante una passeggiata...

 
 


Per arrivare a casa e fare le coccole



Sabato 23.11.13
Alla cena annuale del Fans Club

 
 


Domenica 24.02.14
Alla conferenza veterinaria organizata dal Club

 
 


Non appena avremo nuove notizie, vi terremo aggiornati.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu