Floppy - Fans Club West Highland White Terrier Ticino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Floppy


Floppy - il cucciolone spaventato




Venerdì 3 febbraio 2012
Floppy è un cucciolone di 1 anno e mezzo che veniva ceduto per motivi di lavoro.
Stamattina Marina e Marco sono andati a prenderlo in provincia di Venezia e la persona che lo aveva, l'ha semplicemente prelevato dal suo garage e consegnato a loro (ci asteniamo dal fare ulteriori commenti).
I tre compagni di viaggio si sono poi incontrati con Lorena e Liliana a Peschiera del Garda, da dove il piccolo ha continuato la strada verso la sua nuova casa a Cremona.
Floppy è un cucciolone spaventato ed ha paura delle persone. Durante tutto il viaggio in macchina ha tremato come una foglia in braccio a Marina prima e a Liliana poi. Non ha però paura dei cani perché con la vivace Miki ha giocato molto volentieri.
Non ha il microchip e nemmeno il libretto delle vaccinazioni, ha le unghie lunghissime, le orecchie arrossate ed è sottopeso.
Alla fine il piccolo è arrivato finalmente a destinazione. La sua nuova famiglia, composta da Licia ed Irma, era felicissima e lui ha tranquillamente esplorato la sua nuova casa.
In serata Licia ci ha chiamati per dirci che andava tutto bene e che Floppy aveva mangiato.
Un grazie speciale va a Marina e Marco, Giancarla, Alessandra e Gloria che ci hanno aiutati in questa avventura e a tutti gli amici di Westy & Co per il sostegno e l'interessamento.

 
 


Sabato 4 febbraio 2012
Floppy ha dormito la prima notte nella sua nuova casa insieme a Licia ed è stato bravissimo.
Stamattina ha fatto la sua prima visita dal veterinario. Ha il mal di gola, ma non la febbre, per cui hanno deciso di non somministrargli antibiotici e per ora gli hanno semplicemente prescritto un vermifugo. Floppy è complessivamente sano, ma molto spaventato, ed il veterinario ha preferito aspettare una settimana prima di mettergli il microchip, fargli le vaccinazioni e tutti gli esami di rito.

 
 


Mercoledì 8 febbraio 2012
Floppy sta benone, ha un pò di otite che gli stanno curando. È simpatico e testone. La sua nuova famiglia è molto contenta e anche lui è felice.
Durante le passeggiate segue bene Licia al guinzaglio, ma ci vuole ancora un po' di  pazienza per i bisognini perché gli scappa ancora qualcosa in casa!


Sabato 11 febbraio 2012
Oggi Floppy ha fatto una vaccinazione e gli esami del sangue (filaria, ecc.) ed è tutto a posto.
Sabato prossimo gli metteranno il microchip e ai primi di marzo dovrà fare ancora una vaccinazione.
La sua otite va meglio, ma lo stanno ancora curando.
Floppy è bravissimo e pian piano sta imparando a fare pipì fuori.
È uno spettacolo!


Domenica, 19 febbraio 2012-04-05
Floppy  sta bene e si è già ambientato a meraviglia!
Si  è molto affezionato a Licia, è un po' meno pauroso con le persone in generale (anche se in presenza di estranei se ne sta un po' sulle sue) , ma appena vede un altro cane vuole subito giocare - non importa di che razza o misura sia!
Sabato gli hanno messo il  microchip.

 
 


Domenica, 07 dicembre 2013
Floppy ci fa sapere che con Licia è sempre più felice.



Non appena avremo nuove notizie, vi terremo aggiornati.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu