Il Fans Club a Poltalloch - Fans Club West Highland White Terrier Ticino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Fans Club a Poltalloch



Nel corso del mese di giugno 2011 siamo andati in vacanza in Scozia e nel nostro tour non poteva certo mancare una visita a Poltalloch.
Il luogo è magnifico e suggestivo. Ci è dispiaciuto vedere come tutto si trovi in uno stato di rovina e abbandono. In compenso è stato molto divertente vedere Eowin e Whisky correre sui prati della tenuta … un ritorno alle loro origini.

Liliana e Giorgio



Poltalloch si trova sulla costa occidentale della Scozia, nell'Argyl and Bute.
In realtà è più una grande tenuta che non un villaggio, con una stupenda residenza in stile giacobino (Poltalloch House), una cappella (St. Columba's Episcopal Chapel) e circa una mezza dozzina di case sparse a fianco della tenuta.




Questo è il luogo dove il Colonnello Edward Donald Malcolm (13.11.1837-20.03.1930) visse con la sua numerosa famiglia e i suoi Westie.


    

Poltalloch House fu costruita da William Burn tra il 1849 ed il 1853 quale nuova residenza della famiglia Malcolm, che da tanto tempo possedeva le terre di Poltalloch. La residenza è però stata abbandona e nel 1957 fu rimosso anche il tetto, pare a causa delle elevate tasse di proprietà.
Purtroppo Poltalloch House oggi giace completamente in rovina, pur conservando la sua magnificenza ed una certa dignità, circondata da chilometri di spazio aperto, in un luogo remoto e bellissimo e con un panorama mozzafiato.

Poltaloch House com'era nel 1920 circa e com'è oggi:


Il Clan Malcolm possiede anche un castello (Duntrune Castle) che si trova nelle immediate vicinanze della tenuta di Poltalloch, dove la famiglia Malcolm tornò a vivere nel 1954 e dove ancora oggi risiede.

Ed ecco noi a Poltalloch!

 

 

 

 







 
Torna ai contenuti | Torna al menu