Il Ponte dell'Arcobaleno - Fans Club West Highland White Terrier Ticino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Ponte dell'Arcobaleno



C'è un posto davanti all'entrata del Paradiso, chiamato "Il Ponte dell'Arcobaleno"


Quando muore un animale che ci è stato particolarmente caro, quell'animale va sul Ponte dell'Arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è abbondanza di cibo, acqua e sole ed i nostri amici stanno al caldo e a loro agio.


Tutti gli animali che erano malati e vecchi tornano in salute e vigorosi. Quelli che erano feriti o mutilati tornano di nuovo integri e forti, proprio come ce li ricordiamo nei nostri sogni dei giorni e tempi passati. Gli animali sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa; ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno, molto speciale per loro, che hanno dovuto lasciare indietro.


Tutti corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi, improvvisamente, si ferma e guarda in lontananza. I suoi occhi luminosi sono attenti. Il suo corpo scattante freme. Improvvisamente corre via dal gruppo, vola sopra l'erba verde, le sue zampe lo fanno correre sempre più velocemente.

Ti ha riconosciuto e, quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi rincontrate, vi stringerete uno all'altro, riuniti nella gioia per non separarvi mai più. Baci di felicità piovono sulla tua faccia; le tue mani accarezzano di nuovo l'amata testolina, guardi una volta di più negli occhi fiduciosi del tuo animale, uscito dalla tua vita così tanto tempo fa ma mai lontano dal tuo cuore.

Poi attraversate insieme il Ponte dell'Arcobaleno...

(Autore sconosciuto)


 

Didi
nato il 22.06.2006 e volato 09.09.2014

Grazie a Didi nel 2010 è stato fondato il Fans Club West Highland White Terrier Ticino, purtroppo Didi ha lasciato Lorena e Guido il 09.09.2014 all'età di soli 8 anni, ma resterà sempre nei cuori di chi l'ha conosciuta e da chi le ha voluto realmente bene.
Grazie a lei sono nate molte amicizie, sono stati salvati tanti pelosetti e ci siamo divertiti!

Il 26 agosto 2006 é nato un amore immenso, che rimarrà indelebile nella nostra vita.
Questi 8 anni sono stati troppo corti, ne avremmo dovuti vivere quasi il doppio, ma il crudele destino ha voluto che ci separassimo troppo presto.
Ci hai regalato giorno dopo giorno momenti di gioia e di orgoglio, ogni angolo della casa parla di te, qualcuno direbbe che abbiamo fatto dei sacrifici, ma per noi è un sacrificio non poterti avere con noi.
Ricordiamo il giorno che ti abbiamo portata a casa, eri un batuffolo buffo di due mesi che voleva solo giocare e stare in compagnia, le notti in bianco, i bisognini calpestati in piena notte,... Ma poi sei diventata un cane eccezionale!
Abbiamo migliaia di ricordi felici con te e li porteremo sempre nel nostro cuore.
In questo ultimo anno è stata dura, abbiamo fatto di tutto per farti guarire, tu hai lottato tanto regalandoci ancora 5 mesi di te!
La cosa più difficile è lasciarti andare, ma siamo certi che ora ritornerai ad essere la Didina di una volta, bellissima, stupenda, furba e giocherellona.
Ora con il cuore colmo di dolore, ti lasciamo andare assieme ai tuoi amichetti con la quale correrai felice sul ponte dell'arcobaleno, e un giorno ci incontreremo nuovamente e non ci lasceremo più!
Ciao vita grazie per tutto quello che ci hai dato non ti dimenticheremo mai!
Ciao piccolo GRANDE cane Didi
Lorena, Guido e Miki







Apollo
nato il 22.04.2004 e volato 30.08.2014

E’ vero i nostri cani sono unici, ci amano incondizionatamente, ci regalano gioie, ci accolgono con tante feste non appena entriamo nelle nostre case, ci proteggono, in poche parole sono compagni e amici inseparabili e, quando purtroppo ci devono lasciare, i loro sguardi fanno capire quanto dolore avremo quando loro non saranno più con noi. Se solo potessero ci toglierebbero questa lunga sofferenza.
Myriam







Milou
nato il 10.01.1999 e volato 30.07.2014

Il mio amato Milou, eravamo sempre insieme
(perfino in elicottero), amico dolcissimo, allegro e coraggioso...
15 anni di compagnia meravigliosa! Mai sarà dimenticato.
Inge







Jack
nato il 08.02.1997 e volato 16.12.2013

Ciao Caro Jack, ti ringrazio per tutto l'affetto che mi hai dato, compagno di vita per tanti anni. Mattia.







Chicco
nato il 01.03.2000 e volato 30.08.2013

Sei nell'anima e li ti lascio per sempre bacioni Franca e Franco

Cari Franca e Franco vi siamo tutti vicini per il grande dolore che state provando, inutili tutte le parole, ma come dite voi, Chicco sarà sempre nei vostri e nostri cuori.







Tyson
nato nel 2005 e volato via nel 2013

Caro Tyson per me te ne sei andato troppo presto, sei stato un compagno ed un amico unico e speciale tu c'eri sempre, dovevo solo alzare lo sguardo ed eri li, pronto a farti coccolare. So che mi guardi dal ponte dell'arcobaleno.....Un abbraccio forte, da me (Renata) e dal piccolo Jago.








Susi
nata nel 1997 e volata via nel 2013
La nostra Susi 16 anni, ora riposa e gioca in pace sul ponte dell arcobaleno dove l' aspettavano Isola e Cento i pastori tedeschi con Giada Merlino e Irma i gatti. Sarai sempre nei nostri cuori Nandi con tutta la famiglia .







Dakota
nata il 06.11.2008 e volata via il 27.06.2013

Cari Sandrine, Elia ed Elliott vi siamo vicini per la perdita di Dakota!!!
Ma dadak ?? Tu es partie trop vite, bien trop vite. Nous étions à peine rentrés de vacances

Tu adorais aller à la mer,aller chercher le bâton dans l'eau, Elia pleure ton absence et moi, malgré le vide que tu laisse, dois être forte pour Eliot, le copain qui te cherche et montre sa tristesse. Merci pour tous ces bons moments passés en ta compagnie, le réconfort apporté lors de mes mélancolie. Merci d'avoir apporté ta contribution dans la guérison d' Elia. Amuse toi bien et salue SWANN. Nous ne t'oublions jamais







 
 

Bean
nato il 04.01.1999 e volato via il 19.12.2012

Il nostro piccolo grande cane! Sarai sempre nei nostri cuori. Grazie per tutto l'amore che ci hai dato. Ti vogliamo bene. La tua famiglia.
Noi siamo vicini alla famiglia, sappiamo che Bean ha lasciato un enorme vuoto, ma sappiamo che tu sampre sempre con loro!!!








Kira
nata il 09.06.1995 e volata via il 19.12.2012
Dolce Kira avremmo tanto voluto festeggiare con te e i tuoi tati il tuo diciottesimo compleanno, ma non ci siamo riusciti. Hai vissuto una gran bella vita lunga e fortunata. Ora hai raggiunto i tuoi amichetti lasciando un enorme vuoto nella vita della tua famiglia, ma non nei loro e nostri cuori.
Ciao Kira!!!







Lexis
nata il 18.08.1999 e volata via il 17.11.2012
In questa foto avevi ancora tanta voglia di giocare e correre... purtroppo negli ultimi tempi non avevi più tanta voglia di farlo. Questa mattina sei volata sul Ponte lasciando un vuoto enorme a Lydia e Pepino.
Resterai sempre nei nostri cuori e ricordi.







Luna
nata il 09.11.2011 e volata via il 03.11.2012
Troppa corta è stata la tua vita, ma in questo breve tempo hai saputo conquistare anche i nostri cuori. Ciao Luna gioca felice con la tua palla e con i tuoi amichetti sul Ponte.
Pensiero dei suoi tati Martina, Verena ed Alfonso:

il cane ha un solo scopo nella vita, donare il suo cuore, il sorriso del cane sta nella coda, nessuno come un cane sa apprezzare la straordinarietà della tua conversazione, un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore. I cani, quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all'ultimo respiro.
Rimarrai sempre nel nostro cuore e in quello di tutti quanti hanno avuto la fortuna di conoscerti.








 

Zucchero
nata il 01.07.2000 e volata via il 29.09.2012
Zucchero, chiamata amorevolmente Zucchi, ha terminato la sua visita con noi, adesso è tornata a casa sua. Dopo un breve periodo di malattia che le ha portato gravi conseguenze di salute, avremmo dovuto accompagnarla sul Ponte, ma lei che ci amava alla follia, ha deciso per noi e dopo un'ultima passeggiatina nel parchetto della zona, una volta rientrata in casa si è adagiata sul suo tappetino e circondata da tutta la sua famiglia ha deciso di salire da sola sul Ponte dell'Arcobaleno, evitandoci di fare quel passo che tanto non volevamo fare. Zucchi ci amava e noi amavamo lei. Faceva si che sorridessimo sempre e riusciva a far sorridere tutti coloro che la incontravano. Ha vissuto una vita meravigliosa ed ha reso la nostra altrettanto meravigliosa. Abbiamo condiviso la vita con lei, e lei faceva parte della nostra famiglia. Ci mancherà per sempre, ma vivrà anche per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi, e questo grazie al suo modo di essere se stessa, alla sua visita nel nostro mondo ed all’immensa gioia che con la sua presenza ci ha portato. Zucchi era un regalo dal cielo. Siamo stati e siamo tutt'ora così fortunati. Grazie Zucchero tesoro, per tutti quei meravigliosi momenti che ci hai dato e che sono ora diventati meravigliosi ricordi. Vera e Jerry con Sergio
Anche noi del Fans Club ci uniamo al ricordo di Zucchi, ciao piccola, ci mancherai tanto!!!







 

Chicco
nato il 27.09.1999 e volato via il 09.10.2012
Ora Chicco corre e gioca in immensi prati in fiore con i suoi amichetti Akim, Nikita, Juna, Monè e tanti altri amichetti angeli come lui sereno e felice.
Grazie Chicco per essere stato con noi, e per le bellissime passeggiate che abbiamo potuto fare assieme, pian pianino camminavi ma con grande gioia nei tuoi grandi occhioni e con il nasino pronto a non perdere nulla da buon e bravo westie.
Tiziana, il tuo Chicchino è stato con te 3 anni, non gli hai mai fatto mancare nulla, lui ora stà bene ed è sano e sarà sempre prensente nei nostri cuori.
Ciao piccolo grande Chicco!








Arturo
nato il 28.01.2000 e volato via il 13.09.2012
Anche il nostro caro Arturo è volato sul Ponte.
Ha passato gli ultimi anni meravigliosamene con Giovanna e Paolo che l'hanno accudito con amore.
Ciao Arturo, sei un grande westie!









Spillo
nato il 01.09.2009 e volato via il 02.08.2012
Spillo è volato sul Ponte troppo presto, aveva un carattere allegro ed era dolcissimo.
Ha lasciato un enorme vuoto a noi e alla sua famiglia che lo ha adottato nonostante i suoi problemi di saluti, amato ed accudito per 2 mesi.
Ciao piccolo Spillo, sarai sempre con noi!










Luna
nata il 10.10.1998 e volata via il 23.05.2012
Luna ha raggiunto il suo amico Punto dopo sei mesi esatti.
Durante questi anni ha riempito di gioia la vita di Anna, Elda e Gianni ed ora ha lasciato un grande vuoto, ma lei sarà sempre presente nei nostri cuori.










Billi
nato il 01.01.1999 e volato via il 01.03.2012
Caro Billi grazie per averci fatto compagnia in alcuni raduni.
Resterai sempre nei nostri cuori e in quello di Conny.










Bodo
nato il 15.06.1999 e volato via il 01.01.2012
Caro Bodo noi non ti abbiamo conosciuto,
ma dai racconti dei tuoi tati Lucia e Bruno è
come se tu fossi sempre stato qui con noi.
Un giorno ci incontreremo e ci farai vedere
dove corri felice!!!










Punto
volato via il 23.11.2011
Dopo 11 anni di vita meravigliosa con Anna e Bruno è volato sul ponte dell'arcobaleno.
Ci mancherai ... un bacio.











Petra
nata il 23.12.2004 e volata via il 25.06.2011
"Terrieribilmente" straordinaria, sei stata una compagna di vita, una mamma amorevole e una brava maestra capobranco.







 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu