Luna (Patatina) - Fans Club West Highland White Terrier Ticino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Luna (Patatina)


Luna (Patatina) - una trovatella "peperina"





Ecco la sua storia:

Sabato, 14 gennaio 2012
Su Facebook appare il seguente appello:
"Lei è patatina , ha circa 1 anno, taglia piccola pesa meno di 10kg ...è stata ritrovata da una volontaria mentre stava x essere aggredita da cani adulti randagi ...subito soccorsa adesso è al sicuro in canile ...Patatina è buona e affettuosa abituata al contatta umano , cerca sempre carezze e piange quando vai via dal suo box ...aiutatemi a trovare una mamma ma questa volta disposta ad amarla x sempre ..Patatina verrà affidata già cippata vaccinata e sterilizzata si trova in provincia di Caserta ma x una buona adozione la portiamo ovunque"
Ci siamo subito attivati ed abbiamo contattato i volontari del canile. Ora si tratta solo di aspettare che la piccola venga sterilizzata, che si riprenda dall'operazione e che ci sia una staffetta per poterla portare al "nord".

 
 


Domenica, 19 febbraio 2012
Patatina da stasera si chiama Luna.
E' una westina dal musetto simpatico, gli occhietti vispi e l'aria di una che sa il fatto suo!
Quando è scesa dall'auto dei volontari a Milano, si è data una bella scrollatina e si è guardata in giro con espressione buffa che sembrava dire "meno male … non ne potevo più"!
A dire il vero non aveva tutti i torti perché il suo viaggio è stato veramente lungo… è partita da Caserta verso le 9.30 ed è arrivata a Milano alle 17.15. Ha fatto la tratta Caserta-Bologna buona buona nel trasportino, mentre da Bologna a Milano pare abbia abbaiato enza sosta perché stufa di stare rinchiusa.
E' stata una gioia incontrarla. Coda ed orecchie dritte, espressione da furbetta … una vera westie!
Non sappiamo quale sia stata la sua vita prima di finire in canile, possiamo solo dirvi che è una cagnolina vivace, per niente spaventata, scodinzola felice, ci ha dato dei bacini, non ha problemi ad andare al guinzaglio e che il suo "vissuto" non ha piegato la tua tempra da terrier.
Dobbiamo confessarvi che ci voleva proprio un incontro così. Dopo tanti piccolini tremanti e spaventati, finalmente una storia a lieto fine che non ci farà scendere i lacrimoni ogni volta che ci ripensiamo.
Durante il tragitto da Milano a Saronno è stata tranquilla in braccio e guardava fuori dal finestrino attenta ed in incuriosita.
L'incontro con la sua nuova e numerosa famiglia è andato benissimo ed erano tutti entusiasti.
Si è fatta un bel giretto sul piazzale, è entrata in casa, ha esplorato tutto per benino, ha studiato la sua immagine riflessa in uno specchio e ha fatto la pappa. L'unico memento in cui ha perso un po' della sua spavalderia, è stato quando Camilla la gatta le ha soffiato.
E' stata bravissima anche quando abbiamo preso le forbici è le abbiamo tagliato quei peli sulle orecchie che la facevano assomigliare ad una lince!

 
 


Lunedì, 20 febbraio 2012
Abbiamo sentito Silvia, la sua nuova padroncina.
La serata di Luna e della sua nuova famiglia è trascorsa in allegria perché la piccola ha giocato, ha trascinato la cuccia in giro per casa ed ha fatto la sua prima vittima … ad uno dei suoi nuovi giochini manca già una zampa!
Stamattina le hanno fatto il bagnetto e Luna è stata bravissima (si è pure goduta l'asciugatura con il phon).
Domani farà la visita da veterinario.


Martedì, 21 febbraio 2012
Luna ha fatto la visita dal veterinario. Ha un'otite ed una tracheite per cui dovrà prendere degli antibiotici, ma malgrado tutto è bella vispa e giocosa.
Venerdì farà le analisi del sangue.


Venerdì, 24 febbraio 2012
Luna ha fatto le analisi del sangue ed è tutto perfetto!


Mercoledì, 14 marzo 2012
Da quando Luna è arrivata nella sua nuova famiglia sono tutti più felici e presissimi a prendersi cura di lei.
Ha fatto amicizia con le gatte di casa e ora addirittura si danno i bacini!
La stanno ancora curando per l'otite e ieri il veterinario le ha prescritto un nuovo farmaco nella speranza di riuscire a toglierle quella fastidiosa infezione.
Per il resto corre come una pazza, è diventata ubbidiente e ora va a spasso nel bosco anche senza guinzaglio. Il bosco le piace molto … annusa ogni minuscolo grammo di terra!
Non gradisce molto fare il bagnetto, infatti Silvia ne esce sempre più bagnata di lei!
Mangia con gran piacere le crocchette e finalmente la principessa ha scelto le sue preferite!


Sabato, 21 aprile 2012
Luna è una cagnolina vivacissima e dolcissima! Corre come una matta ed  ha legato molto con una cagnolina della sua taglia che vive vicino a lei.
All'inizio Luna aveva un rapporto un po' tormentato con le due gatte di famiglia, in particolare con Camilla, ma ora vanno d'amore e d'accordo. Luna riempie di baci Camilla e la cerca sempre.
Silvia racconta che quando Luna la vede tornare a casa dal lavoro, oltre ad accoglierla con una serie infinita di baci, le fa un sorrisone con tutti i denti! Silvia, se riesci, facci avere una foto del sorriso di Luna!

 
 


Lunedì, 28 maggio 2012
Abbiamo ricevuto notizie da Luna:
La piccola ha messo su qualche chiletto, ora pesa 10 kg e il pelo ormai è bello folto e bianco!
Ieri ha fatto una visita generica di controllo. Sta alla grande, è davvero in forma e l'otite e la tracheite ormai sono un vecchio ricordo!!


Mercoledì, 14 novembre 2012
Luna è in formissima, è sempre più bella. Le foto scattate di seguito sono state fatte al parco, dove lei adora rincorrere ed osservare da sotto gli alberi gli scoiattoli
Silvia ci dice che "davvero un amore, dolce vispa e sempre allegra.
Prossimamente ci incontreremo per coccolarcela un po' anche noi.

 
 


Sabato, 01 giugno 2013
In occasione del 4° raduno Luna e Silvia sono venute a trovarci, Luna è sempre più bella, e sempre in forma!
Ecco alcune foto di Luna con i suoi amicotti.

 
 


29 novembre 2013
Luna a detta della sua tata ci comunica che è una
peperina cicciottina sempre vispa e golosona e che si stanno al Natale.

Presto seguiranno le foto.


Non appena avremo nuove notizie, vi terremo aggiornati.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu