Nandi (Batuffolo) - Fans Club West Highland White Terrier Ticino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Nandi (Batuffolo)


Nandi (Batuffolo) -  il westino affetto da malassezia

Nel pantheon della religione induista, Nandi è il nome della mitica cavalcatura di Shiva. Si tratta di un toro di colore bianco (simbolo di purezza e giustizia), le cui quattro zampe rappresentano la Verità, la Rettitudine, la Pace e l'Amore.

Shiva l'arcere e Nandi




Ecco la sua avventura

Mercoledì 12 settembre 2011 è apparso il seguente appello su Facebook ed il Fans Club si è subito attivato.

Aiutiamo questo cucciolo a trovare un casa?
Devono rinunciare a lui per gravi problemi di asma della figlia .
Batuffolo e'un Westy di 8 mesi, affetto da malassetia ( lo stanno curando ) ma ha bisogno urgente di trovare un'altra sistemazione.
Per info cercate su fb X X, grazie.



Martedì 18 ottobre 2011 Lorena e Daniela sono andate a Casalmaggiore (Parma) a prendere Batuffolo.
Quando siamo entrate in casa avevamo paura di ciò che avremmo visto, ma ad un certo punto abbiamo visto un cucciolotto che ci è venuto incontro salutandoci facendoci tante feste.
Il piccolo da passaporto compirà un anno il 19.10.11 ma avrà circa 8 mesi, è messo molto male...
Durante il viaggio è stato tranquillo, coccolato in braccio a Daniela ogni tanto si metteva a guardare fuori dal finestrino e poi tornava a dormire.
Quando siamo arrivati in Ticino ci ha raggiunto Liliana e siamo andati dal veterinario, è rimasto li e ci rimarrà fino a che non arriveranno i risultati degli esami.

 
 


19 ottobre 2011 - Ha fatto tutti gli esami necessari, biopsia, analisi del sangue e vetrini. Fegato e reni sono ok, esami della filaria e lesmaniosi e di tutto il resto. Gli è stata fatta una puntura per non grattarsi, antibiotici,... Venerdì al più tardi lunedì avremo i risultati e sapremo esattamente che cura intraprendere.
Al pomeriggio Lorena e Liliana si sono recate dal veterinario sono andati a fare una passeggiata. Il piccolo è vispo, allegro, coccolone, curioso ed attento a tutto ... insomma un vero westino!

20 ottobre 2011 - Lorena è andata a trovare Batuffolo dal veterinario, sono andati a fare una bella passeggiata, si sono fermati in un prato e Batuffolo lo ha esplorato per bene.

21 ottobre 2011 - Anche oggi Lorena e Guido hanno portato il piccolo a fare una passeggiata, ogni giorno sembra esserci un miglioramento, ormai con la sua dolcezza e le sue feste ha conquistato tutti.
Aspettiamo lunedì per i risultati delle analisi...

 
 


24 ottobre 2011 - Bene, oggi siamo andati a prendere il piccolo Nandi, la sua nuova "mami", che si chiama Daniela, ha voluto chiamarlo così. Il veterinario è fiducioso ed è convinto che già solo con una dieta ipoallergenica ci saranno miglioramenti. Per ora stà prendendo gli antibiotici e venerdì faremo un'altra visita.
Daniela e Nandi hanno da subito avuto un bel feeling. Il piccolo, una volta arrivato nella sua nuova casa, ha conosciuto i suoi 2 fratelloni pelosi e tutta la famiglia, è andato a fare una passeggiata e poi ha ricevuto tante coccole. Sicuramente con tutto l'affetto che riceverà da oggi in poi la situazione migliorerà ancora più velocemente.

 
 


28 ottobre 2011 - Ciao a tutti! Ieri siamo stati dal veterinario con Nandi e la sua "mami" Daniela. Il veterinario e tutto lo studio sono rimasti sorpresi dal suo miglioramento. Gli hanno fatto un'altra iniezione di antinfiammatorio, ma il pelo stà pian pianino crescendo e siamo tutti fiduciosi. Tra tra 15 giorni ci sarà un'altra visita di controllo. Siamo poi andati a fare una passeggiata in campagna con Didi, Miki e Zeus, un peloso che si è aggregato alla nostra allegra brigata. Si sono divertiti come matti e Nandi, da buon westino, si è fatto rispettare da Zeus (anche lui è un cucciolone).

 
 


29 ottobre 2011 - Ecco l'email che ci ha mandato Daniela:
Ciao oggi ho fatto x la prima volta pipi come un vero maschio, Fiocco ,il mio fratellone mezzo Westie di 11 anni mi insegna tante cose .Bella la grandmaman ha 13 anni lei e' un pastore francese .Nella nuova casa mi vogliono tutti molto bene , dicono che sono il loro angelo . Sono tanto tanto felice ,ogni giorno il mio pelo migliora , evviva che pacchia in questa casetta di montagna x Natale avro' un pelo da westie degli altopiani. Ora vi saluto devo aandare ad aiutare a pulire l orto .ciao a tutti e a presto bau baciotti.


13 novembre 2011 - Daniela ci ha mandato delle foto di Nandi con i suoi fratelloni pelosi Fiocco e Bella.

 
 


14 novembre 2011 - Oggi siamo andati dal veterinario che non poteva credere ai suoi occhi... Ha chiesto: ma è lo stesso cane dell'ultima volta?
Nandi stà benissimo, il pelo stà crescendo bene, ha fatto gli esami della tiroide (tra qualche giorno si sapranno i risultati) una puntura di antiparassitario e nuovamente un antinfiammatorio.
E' proprio in gamba il piccolo Nandi. Grazie di cuore a Daniela che lo cura con tanto amore!

21 novembre 2011 - Nandi è stato dal veterinario per fare l'ultimo bagnetto nell'antiparassitario. Gli esami della tiroide hanno dato esito negativo ed il piccolo è sempre più bello.
Eccolo in un momento di relax con Didi & Miki.

 
 


13 gennaio 2012 - Guardate un po' com'è cambiato Nandi!!!

 
 


San Bernardino, 22 gennaio 2012
Nandi ha partecipato alla sua prima uscita del Fans Club!

 
 


giugno 2013
Nandi è diventato bellissimo, è l'ombra di Daniela (la nostra mitica Vice Presidente), sta bene e da un carattere da vero Westie :O)

 
 


Nandi al 5° raduno del Fans Club.



Non appena avremo nuove notizie, vi terremo aggiornati.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu