Pulce - Fans Club West Highland White Terrier Ticino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pulce


Pulce - la sua avventura dalla Sardegna al Ticino

Pulce non è il nome al quale rispondeva scodinzolando felice prima di essere abbandonata.
Pulce è il nome che le hanno dato i volontari del rifugio che l'ha accolta perché è piccola e dolcissima.

Pulce è il nome con il quale la sua nuova famiglia in Ticino continuerà a chiamarla e con il quale inizierà la sua nuova vita, circondata dall'amore e dal rispetto che si merita.






Ecco la sua avventura

Giovedì 1º settembre 2011 è apparso il seguente appello su Facebook ed il Fans Club si è subito attivato. La sua storia ci ha commossi ed abbiamo deciso di contribuire finanziariamente con i fondi che abbiamo raccolto grazie alle nostre iniziative (tasse sociali, vendita gadget, donazioni, ecc.) alle sue cure mediche e a tutto quello che comporta per farla stare bene, fino a quando sarà al rifugio e poi adottata dalla nuova famiglia.

West Higland White Terrier abbandonata con tumore mammario.
Olbia, 31 Agosto 2011:
Ecco sono una cagnolina di razza ma sono stata abbandonata in una spiaggia.
Ho vagato per giorni nella speranza di ritrovare chi mi ha abbandonato. Sono stata trovata sporca, affamata e con una infezione auricolare ad entrambi gli orecchi.
Chi mi ha trovato, una turista straniera, ha chiesto aiuto a tante persone, anche ad altre associazioni, nessuno e dico nessuno ha avuto pietà di me!
La signora doveva partire per il suo paese ma per me non si era trovata nessuna sistemazione, tutte le porte mi sono state chiuse, poi.......e poi ha chiesto aiuto alla Lida di Olbia, non voleva rivolgersi a loro conoscendo la loro disperata situazione e non voleva aumentare con me le loro difficoltà anche perchè dalla visita veterinaria a cui sono stata sottoposta si è scoperto un tumore mammario!
Eccomi adesso sono al rifugio "I Fratelli Minori" e cosa posso aggiungere se non chiedervi di aiutarmi!!!!!!!! Premetto che ho anche un tatuaggio all' orecchio ma illegibile.
Ho circa sei anni, aiutatemi vi scongiuro e presto dovro' essere operata. Mi guardo intorno e mi accorgo che qua cìè proprio bisogno di aiuti , e loro non mi hanno abbandonato ma mi hanno accolto!!!!!!!!!!!
www.lidaolbia.it
http://www.lidaolbia.it/aiutarli.html

 
 


Venerdì è stata una giornata intensa, piena di emozioni e lacrime per alcuni membri del nostro comitato, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!
Pulce martedì verrà operata per il tumore e sterilizzata, tra un paio di settimane, quando starà meglio, arriverà in Ticino e verrà adottata da una famiglia meravigliosa - soci del Fans Club.
Un ringraziamento speciale va alla signora Cosetta Prontu, Presidentessa dell'Associazione L.I.D.A. di Olbia, una donna meravigliosa che, con un pugno di volontari, lotta ogni giorno per gestire un rifugio, dove ospitano 700 cani, e per intervenire a salvare cani e gatti in condizioni disperate.
Dopo il nostro intervento Pulce è stata subito portata dal veterinario e questo è l'aggiornamento che abbiamo ricevuto dalla Sardegna :

Olbia, 2 Settembre 2011
Miei carissimi amici, guardate come sono bella, oggi sono stata dal veterinario e dagli esami e dalle lastre non è stato evidenziato nulla di particolare, mi auguro che la massa mammaria che si vede non sia nulla di grave.
Martedi verrò operata e sterilizzata e vi manderò tutti i referti.
Grazie di cuore per tutto quelle che farete per me.
Come potete vedere non sono al rifugio ma sono ospite da Sergio, il nostro Vice Presidente, che mi ha accolta a casa sua nell'attesa dell'intervento.
Un forte abbraccio da Pulce

 
 


Pulce è stata operata venerdì ed è andato tutto bene!
Ora è coccolata amorevolmente da Sergio, che la chiama Shirley perché gli ricorda il suo amato Charly (ha attraversato il Ponte dell'Arcobaleno nel 2009). Grazie Sergio!
Doveva essere operata martedì, ma lunedì le hanno fatto varie vaccinazioni, mercoledì le hanno fatto delle analisi del sangue (gli esiti non hanno evidenziato niente) così l'operazioni è slittata di qualche giorno.
Ecco l'email che Sergio, ci ha mandato:

Olbia, 10 Settembre 2011
Cara Lorena, qualche notizia su Pulce Shirley,
ieri è stata operata alla clinica Vetservice dal Dott Nicola Messina che vedi in alcune foto, le è stata asportata una massa tumorale che si vede in una foto allegata, alla vista non sono state riscontrate diramazioni, il carcinoma verrà sottoposto ad esame istologico, nel contempo si è provveduto alla sterilizzazione.
Lo stato di salute in generale è buono c'è un pò di anemia comunque è sotto antibiotico (vibravet 200mg 1/4 prodie x 28gg) e le metto 4gocc di Otomax cad orecchio perchè quando l'abbiamo trovata aveva una forte otite, il trattamento continuerà per altri 4/5gg.
E' ancora un pò frastornata ma ha dormito bene tutta notte, ha mangiato qualche boccone di parmigiano e mozzarella.
Se tutto procede secondo aspettative dovrebbe essere in piena forma tra 7/8gg.
Ti invio anche una foto del mio Charly del 7-1-2003 quando aveva 8 anni, se ne è andato a marzo del 2009 ed è sepolto qui in sardegna nel mio giardino sotto una bella rosa, come ti ho detto mi manca moltissimo e quando guardo Shirley spesso mi luccicano gli occhi.
A presto

Sergio

 
 


Pulce si sta riprendendo molto bene e la ferita si sta rimarginando.
Ecco cosa ci ha inviato Sergio:

Olbia, 15 Settembre 2011
Ciao Lorena, come detto ieri sera Shirley ha fatto visita di controllo post operazione, tutto procede bene e ferita si sta rimarginando, esito istologico dovremmo conoscerlo tra qualche giorno.
Mangia, beve e dorme ed è in ottima forma.Socializza molto facilmente con tutti e non ha problemi con gli altri cani.
Ti mando foto fatte questa mattina durante la nostra uscita quotidiana.
Alla prossima.
ciao
Sergio

 
 


Olbia/Lugano, 29 settembre 2011
La piccola Pulce è arrivata in Ticino!
Liliana è andata a prenderla a Olbia e sono arrivate a casa
sane e salve!

Il viaggio in aereo è andato benissimo e Pulce ha fatto la maggior parte del volo con il trasportino aperto e la testolina fuori in cerca di grattini (anche la hostess della Meridiana conosceva la sua storia perché segue la LIDA su FB). Grazie a Marisa e a Skippy per averci imprestato il trasportino!
Durante viaggio da Milano a Lugano in macchina ha dormito comodamente sul divanetto di Whisky e Eowin.
Pulce ha incontrato la sua nuova famiglia ed il suo nuovo fratellino Obi le ha fatto subito la corte. Lei lo ha rimesso al suo posto con qualche ringhiotto, ma poi ha iniziato a stuzziacarlo lei per cercare di giocare! Ah le femmine!
Ha esplorato casa e giardino, giocato con Obi, cenato, trascorso la serata sul divano e fatto la nanna nel lettone!
La mattina seguente
mattina ha già fatto una bella passeggiata e tutto procede benissimo! BRAVA PULCE!!!!!
Un ringraziamento speciale va a Cosetta e Sergio della LIDA di Olbia per l'accoglienza, per tutto quello che hanno fatto e continuano a fare!


 
 


Lugano, 9 ottobre 2011

Ciao a tuttiiiiiiiiiii, ormai sono passati 10 giorni dal mio arrivo in Svizzera e mi sembrava giusto in primi ringraziarvi tutti, con un pensiero speciale alla Lorena e all...a Liliana, grazie ?  tutto sommato sto bene, il mio nuovo veterinario ha detto che devo INGRASSARE!!, ma questo non si rende conto dei sacrifici che la mia prima famiglia ha dovuto fare per per farmi restare in linea come una modella OSSUTA. Mi ha fatto i vacini svizzeri e ha detto che non dovrei essere tanto VECCHIA, mi vedesse quando metto al suo posto il mio nuovo socio "Obi" ci penserebbe due volte a darmi della VECCHIA! Ma il responso finale lo avrò solo a novembre, ma io mi sento bene e in discreta forma. Lorenaaaaaaaaaaaaaa Lilianaaaaaaaaaaaaaaaaaaa però avreste potuto trovarmi una famiglia più tranquilla, questi mi stressanooooooooooooooooo.................... Danno retta al veterinario e mi rifilano due pasti al giorno (addio carriera da MODELLA) Ogni giorno grandi passeggiate, così secondo loro mi rifaccio i muscoli (mi chiedo dove abbiano visto una modella muscolosa, forse nella ex URSS) Coccole e carezze da tutti E poi c'é Obi, il discorso con lui si fa complicato, dopo la prima sera, quando gli ho spiegato che tra noi ci sarebbe stata solo una grande amicizia e nient'altro........ mi ignora, fa il duro, però mi controlla sempre e guarda tutto quello che faccio.... E io, direte voi, io gli accontento mangio, mi faccio coccolare, mi comporto bene e mi faccio delle grandi dormite. In fondo....... contenti loro contenti tutti........... Per oggi basta, vi saluto e vi terrò informati su come vanno le cose. Ciaooooooooooooooooooooooooooo

 
 


Lodrino, 16 ottobre 2011

Pulce ha partecipato alla sua prima uscita del Fans Club!

 
 


Lugano, 4 novembre 2011
Ciaooooooooooooooooo,
L'operazione Pulce prosegue nel migliore dei modiiiiii
Oggi siamo stati dal veterinario e tutto va per il meglio, l'ha trovata in gran forma, niente anemia, un pò più di carne intorno alle ossa e gli ha anche tolto una gran parte del tartaro che ancora aveva sui molari.
Ci sono ancora due piccole cisti, ma per il momento non vuole intervenire, se non s'ingrossano le toglieremo dopo l'estate.


Lugano, 30 gennaio 2012
Ciao a tuttiiiiiiiiii, é da un pò che non ci si sente Io come vedete sono in gran forma, nonostante la scoperta domenicale. Io modella ossuta avvezza alle passeggiate in Bikini sulle spiagge mi ritrovo in mezzo a questa "cosa" bianca e freddaaaa BRRRRRRRRR............ Lorenaaaaaaaaaaaaa, Lilianaaaaaaaaaaaaa ma una famiglia ai Caraibi??? Nooooooo!!! Hahahahahahahah

 
 



 
Charly - l'amato westino di Sergio
 

Charly - l'amato westino di Sergio


Martedì, 30 ottobre 2012
Pulce ha dovuto affrontare un altro intervento, in quanto il veterinario ha riscontrato un altro tumore, pertanto
hanno dovuto asportarle tre mammelle dandole la bellezza di 24 punti.
N
onostante tutto lei sta benone, é in piena forma e anche la radiografia non ha fatto rilevare nessun altro problema, polmoni e reni sono sanissimi.

 
 


Domenica, 30 marzo 2014
Pulce è venuta a trovarci durante la passeggiata del giro dei monti di Caslano, sta bene ed è felice.

   


Non appena avremo nuove notizie, vi terremo aggiornati.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu