Spillo - Fans Club West Highland White Terrier Ticino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Spillo


Spillo

 


Ecco la sua storia:

Giugno 13
La famiglia di Spillo ci contatta perchè non ha più la possibilità di tenerlo, lui è un westie di 9 anni, ci comunicano che ha un po' di dermatite e non possono curarlo.

Allora ci mettiamo subito in moto per farlo arrivare da noi e come da sempre incarichiamo una volontaria di far eseguire da un veterinario tutti gli esami e visite veterinarie.
Sapevamo che dovevamo iniziare a curare Spillo al più presto vedendo le foto, purtroppo le cose sono andate molto a rilento e i risultati sono arrivati solo al 28 agosto, gli esami sono buoni, test filaria e leishmania negativi, secondo il veterinario che lo ha visitato non ha niente che non vada a parte un po' di dermatite e otite!
Quindi ora non ci resta che far arrivare Spillo da noi...

 
 


Lunedì 07.10.13
Dopo mille peripezie siamo riusciti ad organizzare la staffetta e Spillo ora è finalmente con noi.

Quando è arrivato non potevamo credere ai nostri occhi, dalle foto si vedeva che aveva bisogno di cure, ma non avremmo mai pensato di ritrovarci a vedere una scena del genere, uno straccio al posto di un cane.
Puzzava terribilimente, era divorato dalle pulci, le unghie erano attorcigliate su se stesse, il pelo era completamente infeltrito, sporco e pieno di nodi,...

 
 


Immediatamente la nostra veterinaria Dr.ssa Anna Bernasconi e la sua assistente Elisa, lo prendono in cura prestandogli i primi soccorsi per alleviare il prurito, le tagliano le unghie, viene lavato, tosato, spulciato e visitato.

 
 


Durante la visita la Dr.ssa Bernasconi scopre che ha dei tumori, uno sulla testa, uno in bocca e uno su una gamba, dopo la tosatura si vedono senza problemi...

 
 


Per qualche giorno resterà degente presso lo studio veterinario, fino a che non ci sarà un miglioramento, assieme alla Dr.ssa abbiamo voluto ripetere gli esami... fortunatamente abbiamo avuto la conferma che lo stato generale è buono.
Durante la degenza gli vengono fatti dei bagni curativi, antibiotici, cortisone,...
Al 29 ottobre verrà sterilizzato e verranno esportati i tumori.
Spillo si gratta tanto da andare a sangue, ma nonostante tutto mangia ed ha un carattere gioioso e socievole.

 
 


Giovedì 10.10.13
Portiamo Spillo nel posto dove starà in stallo fino a che non troveremo una famiglia adatta a lui.

 
 


Nei giorni a venire continuiamo a portare Spillo allo studio veterinario per i bagnetti e le visite, in 20 giorni che è con noi è già migliorato molto, ci vorrà molto tempo, tante cure ma siamo fiduciosi che anche lui ce la farà!!!

Ha un carattere stupendo e si fa capire immediatamente quando vuole qualcosa, siamo felici di aver salvato anche lui, molto probabilmente nello stato in cui era non ce l'avrebbe fatta se non curato.

 
 


Giovedì 24.10.13

SPILLO VIENE ADOTTATO!!!
Una meravigliosa e consapevole famiglia, composta da papà Danilo, mamma Nadinka, Alessio, Elisa, dai 5 gatti Leo, Luna, Tippy, Milly e Panty e dalle galline, vogliono adottare Spillo.
A loro non interessa l'aspetto momentaneo di Spillo, a loro interessa poterlo integrare nella loro famiglia, poter giocare con lui, donargli amore,...
Arriviamo a casa loro e viene accolto in modo strepitoso, sono tutti al settimo cielo.
Lui si sente subito a suo agio e si fa coccolare.

Anche qui dobbiamo ringraziare alcune persone.
Domenica e Francesca le volontarie che ci ha segnalato Spillo, Franco per la staffetta e Daniela che è andata a prenderlo da Franco, Giuditta che lo ha tenuto in stallo, alla Dr.ssa Anna Bernasconi ed Elisa per le cure veterinarie, grazie a chi ci ha fatto e ci farà delle donazioni per aiutarci nei costi per esami e lunghe cure veterinarie che dobbiamo affrontare, a Lorena e GRAZIE DI CUORE a Danilo, Nadinka, Alessio, Elisa, per aver adottato Spillo.

Ci teniamo a fare una piccola riflessione.
A volte la gente ci dice, ma non è possibile che anche i cani di razza vengano trattati così, eppure no, i cani di razza non vengono risparmiati, proprio come i meticci... Il problema non è che la gente preferisce i cani di razza ai meticci, il problema è che non bisognerebbe prendere un cane se non si è in grado di rispettarlo e di curarlo come si deve!


Venerdì 25.10.13
Nadinka ci comunica che Spillo si è ambientato senza problemi, cammina bene al guinzaglio, mangia bene e va d'accordo con i gatti.
E' il loro orgoglio.
Ecco alcune foto nella sua nuova casa.


 
 


Martedì 29.10.13
Spillo viene sterilizzato e tolti i tumori che aveva sulla testa, sulla zampa, in bocca e sul collo, ora non ci resta che attendere i risultati di laboratorio.
E andato tutto bene, la sera stessa è tornato a casa dalla sua famiglia che lo ha coccolato per tutta la notte.


Mercoledì 15.01.14
Andiamo a trovare Spillo a casa sua, è incredibile il cambiamento che ha fatto in pochi mesi, ci sono ancora dei residui della dermatite, ma migliora di giorno in giorno.
La famiglia è felicissima e gli sta dando tutto l'amore di cui lui ha bisogno.

 
 


giugno 2014
In questi mesi abbiamo visto Spillo alla conferenza veterinaria di marzo e al 5° raduno di giugno, Spillo è veramente in gran forma, felice e spensierato.

 
 


Non appena avremo nuove notizie, vi terremo aggiornati.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu